Ordine TSRM PSTRP
Ancona Ascoli Piceno
Fermo e Macerata

Iscrizione all'Albo Professionale TSRM

Procedura nuova iscrizione.

E' attiva anche per i TSRM che effettuano la Prima Iscrizione all'Albo Professionale TSRM seguire la procedura online come per le professioni di cui al D.M. del 13 Marzo 2018.

Fasi necessarie ad eseguire l’iscrizione.

Pre-iscrizione.

  1. Collegarsi al Portale dal seguente link https://iscrizioni.alboweb.net
  2. Effettuare la registrazione: inserire i propri dati anagrafici: nome, cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale, residenza, domicilio, domicilio professionale, indirizzo di posta elettronica, preferibilmente certificata, e recapiti telefonici. Allegare la scansione dei documenti richiesti.
  3. Stampare l’autocertificazione proposta dalla piattaforma: inserire la data, sottoscrivere l’autocertificazione (anche con firma digitale se disponibile), effettuare la scansione e caricarla sul portale, insieme al documento d’identità (carta d’identità o passaporto o patente di guida con foto, fronte-retro).
  4. Pagare i diritti di segreteria: per i professionisti che si iscrivono a uno degli albi professionali dell’Ordine Professionale TSRM e PSTRP di Ancona, Ascoli Piceno, Fermo e Macerata il sistema genera automaticamente un bollettino MAV uninominale per il pagamento dei diritti di segreteria per un importo di 35 euro, che possono essere pagati presso un qualsiasi sportello bancario, presso un ufficio postale o tramite i servizi di internet banking. 

Perfezionamento della domanda.

  1. Se la domanda viene accettata dai Consiglio Direttivo il richiedente deve a questo punto pagare: 
    • la tassa di concessione governativa: 168,00 €, su c/c postale n. 8003, intestato a Agenzia delle entrate, centro operativo di Pescara – tasse e concessioni governative. Richiedere l’apposita modulistica e specificare: (a) la causale: iscrizione albo professionale dei [indicare la professione] (b) il codice tariffa: 8617 e (c) il tipo di versamento;
    • la tassa d’iscrizione annua: il sistema genera automaticamente un bollettino MAV uninominale con il quale il professionista può effettuare il pagamento nelle stesse modalità della quota per i diritti di segreteria.
  1. Il professionista deve stampare il modulo generato dal portale che ha valore di autocertificazione e di domanda d’iscrizione completo dei dati verificati dai Consiglio Direttivo.
  2. Apporre una marca da bollo di 16,00€.
  3. Caricare nel portale la scansione della domanda di iscrizione completa di marca da bollo datata e firmata, insieme alla foto per il tesserino di riconoscimento e alle ricevute di pagamento delle tasse di concessione governativa e di iscrizione annua.

Formalizzazione dell’iscrizione da parte dell’Ordine Professionale.

Dal momento in cui il professionista ha perfezionato la domanda decorrono i tre mesi entro i quali il Consiglio Direttivo del rispettivo Ordine Professionale deve esprimersi (DPR 221/50, art. 8) deliberando l’iscrizione e effettuando la comunicazione alle autorità competenti.

Il Consiglio Direttivo
Ordine TSRM e PSTRP delle province di Ancona Ascoli Piceno Fermo e Macerata

Via Ruggeri 3 i Ancona 60131 - La sede viene aperta solo previo appuntamento nei giorni dal Lunedì al Venerdì dalle ore 16:00 alle ore 18:00

Email

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.